Area donna, mamma e coppia

PERCORSO GRAVIDANZA:
CAMPUSALUTE si prende cura della donna, della mamma, della coppia e del neonato e lo fa attraverso l’elaborazione di percorsi innovativi strutturati per il VALORE del paziente, secondo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, le esperienze illuminate di assistenza del nord Europa ed i progetti proposti dalla Regione Veneto in merito all’assistenza alla gravidanza.
Gli obiettivi del nostro percorso sono:
- Un monitoraggio più attento garantito dalla compresenza del medico specialista e dell’ostetrica/o.
- Un percorso lineare che consideri la gravidanza non come una malattia ma come un fisiologico periodo della vita.
- Una presa in carico olistica della donna e della coppia.
- La sorveglianza del benessere femminile, maschile e neonatale durante tutto l'arco della vita.
- La diffusione di una cultura del benessere.

Servizi offerti

PERCORSO GRAVIDANZA:
- Presa in carico di pre-valutazione specialistica da parte dell’ostetrica/o che esegue le prime valutazioni e programma il piano di assistenza
- Valutazione specialistica da parte del medico ginecologo
- Visite di monitoraggio, circa ogni 40 giorni, effettuate in compresenza o in alternanza da parte dello specialista e dell’ostetrica/o

INCONTRI PRE E POST PARTUM:
Incontri pre e post partum per mamme e coppie.

AREA COPPIA:
Campusalute mette a disposizione personale specializzato in valutazioni preconcezionali, medicina della riproduzione, psicologia e psicoterapia di coppia, offrendo la possibilità di incontri informativi o visite mediche mirate.

AREA DONNA:
L’area donna intende occuparsi del benessere femminile durante tutto l’arco della vita, dall’adolescenza alla post-menopausa. In particolare, tra gli altri, vengono offerti servizi specialistici quali:
- Riabilitazione uro-ginecologica e proctologica
- Visita senologica ed ecografia mammaria
- Visite ginecologiche

SPORTELLO MAMMA E PAPA':
Lo sportello mamma e papà nasce con l’obiettivo di essere di aiuto a tutti i neo-genitori che si ritrovano ad affrontare il cambiamento degli equilibri dovuto alla formazione di una nuova famiglia.
In particolare il personale ostetrico sarà a disposizione per consulenze di allattamento e per accompagnare i primi mesi di crescita del neonato.