Area Medicina Integrata

La Medicina Integrata rappresenta oggi una delle nuove frontiere della pratica sanitaria. Essa non fa altro che riscoprire le abitudini mediche del passato, forti di anni di storia ed esperienza, e di coniugare queste con le moderne tecniche del presente. La tradizione portata così al futuro determina un nuovo modo di vedere la Medicina, basato sulla visione olistica della persona, che tiene conto di ogni suo bisogno fisico, psicologico e umano per arrivare al concetto nuovo di MEDICINA PERSONALIZZATA.

L'AGOPUNTURA, branca della Medicina Cinese Tradizionale, fa uso dell'inserzione di piccoli aghi in alcuni punti del corpo umano al fine di promuovere la salute e il benessere dell'individuo attraverso il riequilibrio energetico. La persona, una totalità di corpo e spirito, viene stimolata a riordinare le proprie energie interne per essere autentica autrice della propria salute. Questo metodo è stato studiato e valorizzato anche dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'OMEOPATIA, a partire da prodotti naturali, diluisce e dinamizza i principi attivi creando rimedi con elevata potenza energetica che agiscono secondo la teoria della similitudine: il rimedio appropriato per una determinata malattia è dato da quella sostanza che, in una persona sana, induce sintomi simili a quelli osservati nel malato. L'omeopatia, accusata di essere un placebo di lusso, dimostra, invece, i propri successi anche sulla clinica veterinaria dove l'effetto placebo è notoriamente inesistente.

La FITOTERAPIA è forse la più antica delle arti mediche, e crea i propri rimedi a partire da piante ed estratti di piante. La natura tende all'equilibrio e sa dare da sola le risposte a tutti i problemi che in essa si creano. Basta saperli cercare!

L'Area di Medicina Integrata si occupa anche di Osteopatia, Floriterapia e fiori di Bach, Riflessologia e Ayurveda.

Servizi offerti

- Agopuntura
- Omeopatia
- Fitoterapia
- Osteopatia
- Riflessologia
- Ayurveda