LA VOGLIA DI STAR BENE

Campusalute intende integrare alla medicina accademica, sempre più all'avanguardia e sempre più specialistica, anche la medicina naturale consapevoli che il connubio tra esse può essere di grande aiuto per la prevenzione delle malattie, e non solo della diagnosi e della cura.

Siamo in salute quando abbiamo nutrito il corpo con cibo sano e con esercizio fisico e quando abbiamo coltivato la mente. Nel corso dell'anno si tengono incontri, seminari, corsi, e/o eventi rivolti non solo a figure sanitarie ma anche al pubblico perché si vuole istituire un centro di divulgazione della voglia di star bene. All'interno del centro troverete anche un angolo cottura per corsi di cucina orientati alla prevenzione.

Vogliamo percorrere anche noi la "Grande Via" Promossa dal Dott. Berrino e dal Dott. Fontana, consapevoli che con una visione più profonda e globale dell'individuo possiamo migliorare la tua vita.

Servizi offerti

Un medico valuterà con attenzione il paziente nella sua interezza e che seguirà le problematiche emerse con un team di specialisti per poter offrire un iter diagnostico e terapeutico il più personalizzato possibile.
Spesso dopo un'attenta analisi si capisce che è lo stile di vita che va cambiato. In questo progetto viene data molta importanza all'alimentazione naturale quale prevenzione delle malattie croniche e degenerative, per questo ci sarà un medico esperto che vi accompagnerà nell'usare il cibo come nostro primo alleato per star bene. Verrà indicato un programma motorio personalizzato compatibile con l'età e con le patologie presenti, abbinato a tecniche di respirazione e meditazione, dal momento che viviamo una vita prevalentemente sedentaria e in continuo stress.
Esistono numerosi studi internazionali che hanno validato questo approccio medico naturale e CAMPUSALUTE vuole dare il suo contributo dimostrando che questo stile di vita funziona. Vogliamo prenderci cura della persona nella sua totalità e vogliamo seguire il paziente con dei follow up periodici.
Affidati con fiducia, ti metteremo a disposizione il nostro centro, la nostra equipe Sanitaria, le nostre attrezzature e servizi.
verrai monitorato a distanza di tre, sei, nove, dodici mesi per valutare il piano di lavoro e rispettivi benefici.