dott. ZANOVELLO GIANLUIGI

Psichiatria

1982 - Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Padova
1989 - Specializzazione in Psichiatria presso l'Università di Trieste
1991 - Iscrizione all'Albo degli Psicoterapeuti presso l'Ordine dei Medici di Vicenza
Ha partecipato a numerosi Congressi, Convegni, Seminari Formativi, Corsi Residenziali
su diverse tematiche ed in particolare relativi a Psicofarmacologia, Disturbo Ossessivo Compulsivo, Disturbi di Personalità, Disturbi del Comportamento Alimentare, Gestione Clinica, Invalidità Civile - Handicap - Disabilità.
Segue con particolare attenzione l'Area dei Disturbi d'Ansia e dell'Umore.

1982-1984 Attività di Medico di Medicina Generale e di Guardia Medica
1984-1994 Assistente Medico nel Servizio Psichiatrico O.C. di Thiene con la gestione dell'Ambulatorio Distrettuale di Malo e consulenza specialistica presso l'Ospedale e il D.H. polivalente di Malo a valenza internistico-psichiatrica integrata.
1988-1995 Docente di Psichiatria Scuola Infermieri Prof.li di Thiene, Corso Biennale per Educatore Professionale, Corsi di Operatore Addetto all'Assistenza
1994-1997 Coordinamento clinico del Centro di Salute Mentale di Schio e di Collegamento e Consulenza con l'Ospedale Generale.
1997-2000 Attività di Medico Psichiatra presso il Centro di Salute Mentale di Schio e con specifico riferimento al territorio di Malo — Monte di Malo — S. Vito di Leguzzano.
1997-2000 Responsabile Comunità Terapeutiche Residenziali Protette - di superamento e a estinzione = nell'Area dell'Ex Ospedale Psichiatrico di Montecchio Precalcino.
2000-2002 Responsabile U.O. Disabili Adulti Distretto di Thiene per attività di superamento dell'Ex Ospedale Psichiatrico di Montecchio Precalcino.
2002-2019 Responsabile Centro Servizi alla persona di Montecchio Precalcino.

E stato relatore in alcuni incontri e Convegni ed ha pubblicato in " Riabilitazione Psicosociale in Psichiatria © 2° Congresso Naz. L'Aquila 1990 e in "Invalidità Civile, Handicap e Disabilità: Linee Guida per la valutazione di alcune Patologie Complesse " a cura dell' Ulss 6 di Vicenza e della Regione Veneto - 2009

Ha seguito e realizzato il progetto di superamento e trasformazione dell'Area dell'Ex Ospedale Psichiatrico di Montecchio Precalcino in Centro Servizi alla Persona attraverso la valorizzazione e riqualificazione del Patrimonio Storico, Architettonico e Ambientale e la gestione sinergica di tre Strutture Residenziali con la visione di rispondere ai bisogni di Residenzialità presenti e futuri di breve, medio e lungo termine rivolti all'area Disabile, Psico-geriatrica e Psichiatrica Adulto- Anziana.
Il progetto è stato ed è realizzato in collaborazione e integrazione con realtà del Pubblico, del Privato Sociale e delle Associazioni di Volontariato.

Servizi offerti

Prime visite e trattamenti psichiatrici.

Prestazioni correlate