dott.ssa CIRCI LOREDANA

Nutrizione

Laureata in Scienze biologiche presso l'Università di Padova, nel 1990.
A seguito del tirocinio obbligatorio presso il laboratorio di analisi cliniche dell'Ospedale Civile di Schio (VI), supera l'esame di stato e si iscrive all'Ordine dei Biologi.
Dal 1993 al 1998 matura esperienze lavorative nel settore privato delle analisi chimiche e microbiologiche degli alimenti; è responsabile del laboratorio di analisi chimiche e microbiologiche e segue l’HACCP in aziende alimentari (apicoltura e derivati e pastifici).
Dal 1998 è docente di Scienze matematiche, chimiche, fisiche e naturali nella scuola secondaria di primo grado.
Nel 2004 consegue il “Master di formazione e perfezionamento in Dietologia e Nutrizione Olistica” presso la F.I.P nutrizione di Roma.
Dal 2004 affianca alla professione di docente, la professione di Nutrizionista: trasmette alla popolazione scolastica le nozioni acquisite in merito nutrizionistico tramite laboratori di educazione alimentare promossi negli stessi progetti facenti parte del Piano dell’Offerta Formativa, nell’ambito scolastico di appartenenza.

Servizi offerti

- Valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici in tutte le fasi di vita dell'organismo
- Determinazione della dieta individuale in salute e in patologie accertate
- Trattamento delle intolleranze alimentari
- Predisposizione di piani nutrizionali per mense aziendali, collettività scolastiche, gruppi sportivi

Altre informazioni

La dott.ssa Circi partecipa a numerose conferenze rivolte alla popolazione, in qualità di relatrice. Alcuni dei temi trattati hanno riguardato: sport (basket, volley, rugby) e alimentazione funzionale; l'alimentazione per la danza; nutrizione e cibo: cosa, come, quando e perché; menopausa naturalmente: corporeità vissuta e alimentazione come guida per vivere con serenità il cambiamento.

Prestazioni correlate