Ostetricia

Parte fondamentale dell'Area Donna, Mamma e Coppia è la figura dell'ostetrica/o.
Questo professionista sanitario assiste e consiglia la donna e la coppia durante tutto il periodo di gravidanza, parto e puerperio e si prende cura della salute e della normalità del percorso di nascita.

L'ostetrica/o rende protagonista la donna e la segue in modo completo durante il suo percorso: è la figura per eccellenza a lei più vicina, poiché conosce i suoi bisogni e le soluzioni più adatte.
Affidarsi a una/o ostetrica/o significa avere la sicurezza di un percorso di assistenza personalizzato, che segue le evidenze scientifiche in vigore ed è dettato dai desideri delle donne stesse.

Elimina la sensazione di dover essere curata, cogli l’opportunità di dedicare tempo e importanza a te stessa e al bambino che porti in grembo!

Servizi offerti

Tra i servizi offerti dal nostro personale specializzato:

- Assistenza ostetrica della gravidanza fisiologica in collaborazione con il ginecologo
- Rivolgimento podalico per manovre esterne eseguito dal ginecologo
- Moxibustione per il rivolgimento podalico
- Tecniche manuali per alleviare alcuni disturbi legati alla gravidanza
- Corsi di fitness in gravidanza e consapevolezza corporea
- Corsi di preparazione alla nascita
- Affiancamento, sostegno, monitoraggio e consulenza post-partum con mamma e bambino
- Sostegno del post-partum e del puerperio a domicilio
- Sportello di allattamento al seno
- Corsi di massaggio neonatale


CAMPUSALUTE propone alle future mamme il progetto GRAVIDANZA A BASSO RISCHIO:

La gravidanza a basso rischio è presa in carico dall'ostetrica/o, la quale, a seguito della valutazione del medico ginecologo specialista, promuove percorsi assistenziali appropriati e diversificati per la donna.
Qualora nel corso del monitoraggio emergessero dati non indicativi di fisiologia, l’ostetrica/o prescrive tempestivamente un controllo da parte del medico specialista che rivaluterà il caso, ridefinirà il grado di rischio e le eventuali ulteriori prestazioni di approfondimento.
È importante ricordare che il medico è specializzato nel ripristino della normalità: si occupa soprattutto della gravidanza problematica, del parto complicato e del bambino prematuro o malato.
Per tutti gli altri casi di assistenza, non esitare e rivolgiti all'ostetrica/o!