Fisioterapia

La riabilitazione rappresenta una fase necessaria per il recupero dello stato di Salute dopo un evento traumatico o un intervento ortopedico. E' inoltre una delle più efficaci possibilità di miglioramento in situazioni di dolore cronico, dopo eventi ischemici o in caso di malattie degenerative.

La nostra equipe, si preoccupa di prendersi carico del vostro stato di Salute e trovare la soluzione terapeutico-riabilitativa più adeguata al fine di raggiungere il massimo miglioramento ottenibile.



La LASER -HILT TERAPIA (ad alta potenza) rappresenta una terapia d’eccellenza nella terapia antalgica, uno dei modelli più avanzati.
Il raggio laser, arrivando in profondità nei tessuti, attraverso l'effetto termico provoca una vasodilatazione che permette di riattivare il microcircolo profondo. Apportando sostanze nutritizie e portando via i cataboliti permette di alleviare e poi superare quindi la situazione dolorosa.

TECARTERAPIA sta ad indicare "trasferiento energetico capacitvo resistivo".
Rappresenta una terapia che attraverso un campo elettromagnetico provoca l'incremento della temperatura profonda e l’innalzamento del potenziale energetico delle cellule dei tessuti trattati. In questo modo ripristina la fisiologia tissutale, favorisce la circolazione ematica e del drenaggio linfatico.

La MASSOFISIOTERAPIA raggruppa molte discipline orientate verso la terapia e la cura del paziente. Il massaggio viene eseguito dal Massofisioterapista, un operatore di interesse sanitario che interviene nei disagi della mobilità di origine ortopedica. Attraverso l'uso delle mani l'operatore agisce sulla regolazione del tono muscolare, sull’apporto di sangue e di sostanze nutritive locali, aiutando ad accelerare il recupero e a diminuire il rischio di ricadute.



Il servizio viene offerto, su richiesta, anche a domicilio.

Servizi offerti

RIABILITAZIONE:
- Rieducazione posturale
- Rieducazione neurologica
- Rieducazione funzionale segmentaria ortopedica e post-traumatica
- Massoterapia
- Linfodrenaggio manuale

TERAPIA FISICA:
- Laserterapia ad alta potenza
- Tecarterapia
- Ultrasuoni