Osteopatia

L'osteopatia è una medicina integrata volta al ripristino dello stato e dell'equilibrio generale del corpo, delle sue funzioni e del suo benessere, attraverso specifiche tecniche di manipolazione.
Si tratta di una forma di assistenza che evidenzia l'importanza di mantenere un approccio olistico nella visione della persona: questo significa che l’osteopata non si concentra sul trattamento dell'area problematica, ma osserva la persona nella sua globalità e si avvale di un approccio causale e non sintomatico per ripristinare l'armonia in tutto il corpo.
Spesso infatti la causa del dolore trova la sua locazione lontano dalla zona dolorosa: l'utilizzo di specifiche tecniche manuali permette di riequilibrare le alterazioni funzionali del corpo che portano al manifestarsi di segni e sintomi che sfociano in dolori di vario genere.
L'osteopatia si occupa di problemi strutturali e meccanici di tipo muscolo-scheletrico, a cui possono associarsi anche delle alterazioni funzionali degli organi interni e si rivolge a tutte le fasce di età.

Servizi offerti

L'osteopatia si rivela efficace in diversi disturbi che spesso affliggono l’individuo come:
- cervicalgie
- lombalgie
- sciatalgie
- artrosi
- discopatie
- cefalee
- dolori articolari e muscolari da traumi
- vertigini
- nevralgie
- stanchezza cronica.

Prestazioni correlati